Rai Way è un operatore di infrastrutture digitali e fornitore di servizi media per la distribuzione di contenuti.
È l’operatore unico delle reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva che veicolano i segnali di RAI, di cui garantisce la funzione sociale di servizio pubblico grazie ad una copertura pari al 99% della popolazione sulla piattaforma DTT (Televisione Digitale Terrestre).
Quotata dal 2014 sulla Borsa di Milano, Rai Way è presente capillarmente su tutto il territorio italiano con circa 600 dipendenti tra la sede centrale di Roma e le 21 sedi regionali, più di 2.300 torri di telecomunicazioni, una rete di trasmissione in ponti radio, sistemi satellitari, circa 6.000 km di fibra ottica proprietaria e 3 centri di controllo. Nell’ambito della strategia di diversificazione del proprio portafoglio di asset, Rai Way sta inoltre sviluppando una rete di Data Center diffusa sul territorio nazionale, al servizio di grandi e piccole imprese e pubbliche amministrazioni alla ricerca di servizi di colocation per i propri server. primi 5 edge Data Center sono operativi e ne è in corso la commercializzazione.
Il patrimonio infrastrutturale, l’eccellenza del know-how tecnologico ed ingegneristico e l’elevata professionalità, rendono Rai Way il partner ideale per le aziende che cercano soluzioni integrate per lo sviluppo della propria rete, nonché per la gestione e la trasmissione di dati e segnali.