In aggiunta alle operazioni dedicate alle installazioni, all’ampliamento e alla manutenzione dei servizi e a tutte le attività tecnico-amministrative gestite a livello regionale, il personale del Territory è impiegato per il Controllo Qualità, ovvero il monitoraggio della qualità del segnale e degli aspetti interferenziali attraverso l’utilizzo di strumentazione e mezzi attrezzati specialistici.
La rete operativa sul territorio
Per garantire la massima efficacia nella gestione e manutenzione dei siti produttivi, Rai Way ha organizzato la propria presenza sul territorio in 20 aree operative, le “Regions”, ognuna composta da un ufficio tecnico-amministrativo e da squadre dedicate alla manutenzione e al controllo della qualità del segnale irradiato, coordinate da un Responsabile Region.
Il Responsabile Territory assicura il coordinamento complessivo, supervisionando l’attività delle singole Region e garantendo coerenza organizzativa e operativa sull’intero territorio nazionale.
I Responsabili Region sono il riferimento di Rai Way sul territorio. Coordinano i processi locali e presidiano direttamente le attività sugli impianti, garantendo l’efficienza operativa e la gestione del personale tecnico.
Nelle loro responsabilità rientrano la gestione dei rapporti con la sede locale Rai e le relazioni con Enti e Istituzioni territoriali, tra cui ARPA, strutture del MIMIT e Clienti.

Esperienza e competenza d’eccezione
Le sedi Rai Way sul territorio
HELP ricezione TV e Radio
Per verificare canali e frequenze Rai nella tua zona o inviare segnalazioni, contatta il nostro ASSISTENTE VIRTUALE: entra nel chatbot o chiama il numero +390687165750



