Sostenibilità
Sostenibilità

Rendicontazioni di sostenibilità



La nostra Rendicontazione di Sostenibilità

La predisposizione della Rendicontazione di Sostenibilità è basata su un processo di reporting strutturato che prevede la collaborazione di tutte le strutture aziendali responsabili degli ambiti oggetto della rendicontazione. Sono coinvolti stakeholder esterni, e soprattutto le nostre persone che apportano il loro contributo nell’individuazione e valutazione dei temi materiali, dei progetti significativi da descrivere nel documento e nella fase di raccolta, analisi e consolidamento dei dati, allo scopo di verificare e validare tutte le informazioni riportate nel documento.

La Rendicontazione di Sostenibilità viene pubblicata annualmente ed è predisposta in conformità con i requisiti della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), recepita in Italia dal Decreto Legislativo 125/2024, e degli European Sustainability Reporting Standards (ESRS). Inoltre, è stata oggetto di separata attestazione di conformità da parte della società di revisione legale Ernst & Young S.p.A..





L’archivio delle Rendicontazioni dei Bilanci di Sostenibilità

La sostenibilità è per noi un valore non solo da perseguire ma anche da comunicare, per coinvolgere e sensibilizzare sempre più i nostri stakeholder. Dal 2017 il Bilancio di Sostenibilità è stato redatto in conformità agli standard di rendicontazione GRI, mentre dal 2024 la rendicontazione di Sostenibilità confluisce nel Bilancio integrato in ottemperanza alla normativa CSRD, redatta secondo gli standard ESRS definiti dall’EFRAG.



Archivio