Virtual Private Cloud è un servizio IaaS per creare uno o più Virtual Data Center su piattaforma di virtualizzazione Proxmox e hardware distribuito sui 5 data center di Rai Way.
Il servizio, con risorse garantite senza alcun limite di configurazione e storage ridondato su disco SSD, permette di progettare e realizzare architetture virtuali complesse con semplicità.
Grazie all’infrastruttura edge di Rai Way Virtual Private Cloud può svilupparsi in modalità multi-VDC anche con risorse duplicate distribuite in data center distinti in ottica di business continuity o disaster recovery. Il servizio potrà essere fruito in tutti i data center Rai Way e, tramite la nostra connettività proprietaria, sarà possibile disegnare ogni tipo di architettura.
Flessibilità con risorse garantite
100% di risorse computazionali e di rete a uso esclusivo, con possibilità di rimodulazione delle stesse in tempo reale, sia con cluster virtuale che dedicato
Gestione autonoma dell’infrastruttura
Utilizzo in self-service dell’infrastruttura virtuale acquistata, con controllo dei servizi opzionali tramite pannelli semplificati.