Rai Way partecipa all’edizione 2021 dell’Integrated Governance Index

Rai Way partecipa all’edizione 2021 dell’Integrated Governance Index




Rai Way per la prima volta fa parte delle 80 aziende che hanno partecipato alla ricerca realizzata dalla testata ETicaNews denominata “Integrated Governance Index” (IGI), un indice che misura il grado di integrazione delle politiche di sostenibilità nelle strategie delle aziende e che quest’anno è giunta alla sesta edizione.

Già nel suo Piano di Sostenibilità per il triennio 2021-2023, Rai Way ha espresso il proprio impegno in materia di sviluppo sostenibile e, in questo modo, rispondere alle sfide globali, confermando il proprio contributo nel generare valore sostenibile nel medio-lungo termine per tutti gli stakeholder.

La governance integrata si sta sempre di più affermando come una variabile cruciale per le aziende che intendono ridisegnare i propri modelli in un’ottica di sostenibilità futura, direttrice quest’ultima perseguita fortemente da Rai Way.

Accettare la sfida di IGI significa svolgere un ulteriore lavoro di dialogo sul tema dei fattori Esg, ritenere importante il miglioramento e il confronto sulla governance e porre le tematiche Esg come argomento chiave all’interno dell’azienda, accelerando la condivisione trasversale di informazioni e competenze.

A Rai Way e alle altre aziende che hanno preso parte all’edizione 2021 dell’Integrated Governance Index 2021 è stata riconosciuta la label ESG Identity – IGI Company, un indicatore di coerenza, impegno e visione rispetto al proprio percorso Esg.