Rai Way aderisce al “Manifesto per l'Occupazione femminile” di Valore D

Rai Way aderisce al “Manifesto per l'Occupazione femminile” di Valore D




Rai Way aderisce al Manifesto di Valore D impegnandosi a sostenere e valorizzare l’occupazione femminile al suo interno, consapevole che il ‘talento’ non ha nulla a che fare con il ‘genere’.

Attraverso la diffusione del Il “Manifesto per l’Occupazione femminile” l’associazione Valore D promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese. Rai Way conferma così la volontà di diffondere il valore del rispetto delle diversità, assicurando pari opportunità e pari considerazione delle potenzialità dell’individuo e riconoscendo la diversità di genere come risorsa chiave per l’innovazione, la produttività e la crescita.

Scopo del manifesto, nato nel 2017 sotto l’egida del G7 Italia, indirizzato ad aziende e istituzioni è quello di definire precisi strumenti, in linea con gli indicatori del Global Reporting Initiative (un ente non-profit punto di riferimento per le aziende nella realizzazione del Bilancio di sostenibilità), per poi promuovere azioni concrete per valorizzare e includere le diversità in tutti i processi aziendali.

L’adesione di Rai Way al Manifesto si iscrive nel più ampio programma di azioni che l’azienda, coerentemente con i propri valori, intraprende per adottare i principi della sostenibilità e i pilastri ESG (Environmental, Social and Governance) nelle attività e nella cultura societaria.