Rai Way: giovani talenti al lavoro per “Innovation 4 Change”

Rai Way: giovani talenti al lavoro per “Innovation 4 Change”



Entra nel vivo la sesta edizione di “Innovation 4 Change”, iniziativa a cui partecipa Rai Way confermando la propria capacità di incidere positivamente sulle dinamiche della società in una prospettiva di inclusione e sostenibilità.

“Innovation 4 Change” è il principale programma di impact innovation in Italia e si propone come fucina per lo sviluppo di idee scalabili e soluzioni innovative lanciando ai partecipanti delle “sfide” ispirate dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs).

Nato dalla collaborazione tra Collège des Ingénieurs Italia, Politecnico di Torino e IdeaSquare, il dipartimento di innovazione sperimentale del CERN, “Innovation 4 Change” ha infatti come obiettivo quello di stimolare i partecipanti ad avere un impatto positivo sulla collettività.


Quest’anno partecipano al progetto circa 60 talenti under 30, divisi tra i partecipanti al MBA del Collège des Ingénieurs Italia, dottorandi selezionati nei migliori atenei d’Europa e i giovani creativi della Holden, la scuola di narrazione con sede a Torino fondata da Alessandro Baricco.


Rai Way è uno degli 8 Partner a lanciare la propria sfida ai giovani talenti, chiedendo loro, in un contesto televisivo che si sta sempre di più trasformando da canale unidirezionale di trasmissione di contenuti a integratore interattivo di piattaforme, quali soluzioni in termini di tecnologie e servizi possano svilupparsi per immaginare la TV del futuro.

Le classi, divise in team, sono al lavoro per proporre la loro soluzione alle “challenge”, e il prossimo 2 luglio presenteranno i risultati al demo day presso il CERN di Ginevra.