Pubblicazione delle Liste dei Candidati per la Nomina dei Componenti del Nuovo Collegio Sindacale

Roma, 6 aprile 2021 - In relazione all’Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 27 aprile 2021, in unica convocazione, per deliberare, tra l’altro, in ordine alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale, si rende noto che sono state depositate nel termine previsto le seguenti due liste di candidati:

Lista presentata da RAI - Radiotelevisione Italiana S.p.A., socio di maggioranza con una partecipazione rappresentante il 64,971% circa del capitale sociale di Rai Way S.p.A., costituita dai seguenti nominativi:

Sindaci Effettivi

1. Massimo Porfiri
  2. Barbara Zanardi
  3. Roberto Munno

Sindaci Supplenti

1. Cristina Chiantia
  2. Lorenzo Giovannelli

Lista presentata unitariamente dai seguenti azionisti (società di gestione del risparmio e altri investitori istituzionali) con una partecipazione complessivamente rappresentante il 3,9283% circa del capitale sociale di Rai Way S.p.A.: Algebris Ucits Funds Plc Algebris Core Italy Fund; Anima SGR S.p.A. gestore dei fondi: Anima Crescita Italia, Anima Iniziativa Italia; Arca Fondi SGR S.p.A. gestore dei fondi: Fondo Arca Economia Reale Bilanciato Italia 30, Fondo Arca Economia Reale Equity Italia, Fondo Arca Azioni Italia, Fondo Arca Economia Reale Bilanciato Italia 55; Bancoposta Fondi S.p.A. SGR gestore del fondo Bancoposta Rinascimento; Eurizon Capital S.A. gestore del fondo Eurizon Fund comparti: Italian Equity Opportunities, Equity Italy Smart Volatility; Eurizon Capital SGR S.p.A. gestore dei fondi: Eurizon PIR Italia 30, Eurizon Progetto Italia 20, Eurizon Progetto Italia 70, Eurizon Azioni Italia, Eurizon Azioni PMI Italia, Eurizon Progetto Italia 40, Eurizon PIR Italia Azioni; Fideuram Asset Management Ireland gestore del fondo Fonditalia Equity Italy; Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR S.p.A. gestore dei fondi: Fideuram Italia, Piano Azioni Italia, Piano Bilanciato Italia 50, Piano Bilanciato Italia 30; Interfund Sicav – Interfund Equity Italy; Kairos Partners SGR S.p.A. in qualità di Management Company di Kairos International Sicav – comparti Key e Italia; Mediobanca SGR S.p.A. gestore del fondo: Fondo Mediobanca Mid & Small Cap Italy; Mediolanum International Funds Limited – Challenge Funds – Challenge Italian Equity; Mediolanum Gestione Fondi SGR S.p.A. gestore dei fondi: Mediolanum Flessibile Futuro Italia, Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia; Pramerica Sicav comparto Italian Equity; Amber Capital Italia SGR S.p.A., in qualità di gestore del fondo Alpha Ucits Sicav-Amber Equity Fund; Amber Capital UK LLP, in qualità di gestore dei fondi Amber Global Opportunities Limited e Priviledge-Amber Event Europe, costituita dai

seguenti nominativi:

Sindaci Effettivi

1. Silvia Muzi

Sindaci Supplenti

1. Paolo Siniscalco

Le suddette liste, con la rispettiva documentazione a corredo, sono state messe a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, in Roma, via Teulada 66, nonché pubblicate sul sito internet della Società all’indirizzo www.raiway.it (in particolare alla sezione Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti/Assemblee/Assemblea Straordinaria e Ordinaria 2021/Documenti) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1Info.it).

Si rammenta che ai sensi dello Statuto sociale ed in conformità alle disposizioni di legge, la presidenza del Collegio Sindacale spetta al Sindaco Effettivo eletto dalla lista di minoranza.

Si informa inoltre che, nell’ambito della comunicazione di presentazione della suddetta lista, il socio di maggioranza RAI - Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha reso nota l’intenzione di proporre all’Assemblea - secondo le modalità e nei termini indicati nell’avviso di convocazione dell’Assemblea stessa - di determinare la remunerazione annuale lorda per i Sindaci, per la durata dell’ufficio, in Euro 40.000,00 per il Presidente del Collegio Sindacale e in Euro 25.000,00 per ciascun Sindaco effettivo.

Assemblea