Rai Way conferma la valutazione Low Risk per Sustainalytics

Sustainalytics conferma la valutazione di Rai Way a Low Risk




Rai Way ha ricevuto da parte di Morningstar Sustainalytics un risk rating pari a 12 confermandosi anche quest’anno come azienda “Low Risk” e posizionandosi al secondo posto nella industry Telecommunication Services, ottenendo l’ESG Top-rated Industry badge.

Morningstar Sustainalytics fornisce ricerche, rating e dati analitici in ambito ESG a investitori e aziende e offre soluzioni innovative per permettere di identificare, comprendere e gestire i rischi e le opportunità legate alla sostenibilità. I rating di Morningstar Sustainalytics forniscono una valutazione multidimensionale dell'esposizione di un'azienda ai rischi ESG in base al settore in cui opera e alle modalità di gestione di tali rischi.

Nello specifico, i miglioramenti di Rai Way rilevati nel corso del 2023 riguardano le aree di Corporate Governance, Carbon - own operations e Human Capital, che collocano la società all’interno della categoria di rischio ESG “Negligible”, la migliore della scala di valutazione.

Il riconoscimento ricevuto da Sustainalytics è legato alle iniziative di Rai Way di reclutamento, sviluppo e fidelizzazione dei talenti, di creazione di corsi di formazione sulla gestione delle diversità e l'inclusione, e ai programmi di riduzione dei gas serra con l'obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio di ambito 1 e 2. 

Il giudizio di Sustainalytics conferma la solidità delle nostre politiche ESG e la nostra attenzione verso la sostenibilità. Questo riconoscimento non solo riflette l'impegno continuo della società verso la gestione responsabile dei rischi e la sostenibilità, ma sottolinea anche la bontà del nostro modello di business che rende Rai Way sempre di più un punto di riferimento per gli stakeholde.


Sostenibilità