Rai Way premiata al Milano Audiovisual Forum 2025 per le sue tecnologie innovative
Milano, 8-9 ottobre 2025


Rai Way ha partecipato al Milano Audiovisual Forum 2025, l’appuntamento annuale che riunisce protagonisti nazionali e internazionali del mondo del broadcasting e dei media, un’occasione unica di confronto e di condivisione per l’intera comunità di settore.


Milano, 10 ottobre 2025 - Al termine della prima giornata di lavori, Rai Way ha ricevuto il premio per la “MESSA IN CAMPO DI TECNOLOGIE INNOVATIVE”, un riconoscimento che valorizza il nostro impegno nello sviluppo di infrastrutture digitali avanzate a supporto dell’intero ecosistema audiovisivo, a conferma del nostro ruolo di player di riferimento nell’evoluzione digitale del settore.

Durante il Forum Roberto Zarra, Responsabile New Business & Sales e Deputy Manager di Rai Way, è intervenuto nel keynote "Content provider e operatori di infrastrutture: convergenze e modelli di integrazione", illustrando come infrastrutture e servizi digitali integrati possano supportare broadcaster e content provider lungo tutta la filiera dei contenuti: dall’acquisizione e archiviazione sicura al delivery multipiattaforma.


Zarra ha presentato l’approccio end-to-end di Rai Way e le sue soluzioni digitali integrate, un portafoglio di servizi che include la nostra Edge CDN, gli Edge Data Center, e il nostro Cloud Object Storage e Private Cloud.

Durante l’evento Rai Way è stata invitata ad intervenire anche nella seconda giornata, durante il keynote "Oltre lo schermo: gaming e audiovisivo verso un ecosistema convergente": un’opportunità per approfondire il ruolo strategico della nostra Edge Content Delivery Network a supporto del mondo del gaming e degli eSport, dove sono richieste reti ad alta affidabilità e bassa latenza.

Rai Way ringrazia il Presidente di HD Forum Italia, Tonio Di Stefano, e l’intero comitato organizzatore per aver promosso un’importante occasione di confronto strategico e visione condivisa sul futuro del settore.


CDNConnettivitàData Center