Pubblicazione delle Liste dei Candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione

Roma, 6 aprile 2017 – Rai Way S.p.A. rende noto che sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, nonché consultabili sul sito internet della Società www.raiway.it (sezione Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti/Assemblee/Assemblea Ordinaria del 28 Aprile 2017) e del meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Iinfo (www.1Info.it), le liste, con la prescritta documentazione ed informazioni a corredo, che sono state presentate per la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione prevista al punto n. 5 all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria del 28 aprile 2017.

Al riguardo si segnala che sono state presentate le seguenti liste:

• Lista presentata da parte di RAI - Radiotelevisione Italiana S.p.A., che detiene una partecipazione rappresentante il 64,971% circa del capitale di Rai Way S.p.A.:
  1. Raffaele Agrusti;
  2. Aldo Mancino;
  3. Gian Paolo Tagliavia;
  4. Joyce Victoria Bigio (*);
  5. Anna Gatti (*);
  6. Fabio Colasanti (*);
  7. Donatella Sciuto (*);
  8. Paola Tagliavini (*).
    (*) Candidato che ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge (artt. 147-ter, comma 4 e 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza) e dall’art. 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate.

• Lista presentata da parte di Artemis Investment Management LLP, per conto e quale gestore di alcuni fondi di investimento con una partecipazione complessivamente rappresentante l’8,455% circa del capitale di Rai Way S.p.A.:
  1. Umberto Mosetti (*).

Si rappresenta inoltre che, nell’ambito della comunicazione di presentazione della lista, il socio di maggioranza Rai - Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha comunicato l’intenzione di proporre all’Assemblea:

• in relazione al punto n. 3 (“Determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni relative.”) all’ordine del giorno, di determinare in 9 il numero dei componenti del nominando Consiglio di Amministrazione;
  • in relazione al punto n. 4 (“Determinazione della durata in carica degli Amministratori. Deliberazioni relative.”) all’ordine del giorno, di determinare in 3 esercizi la durata in carica del nominando Consiglio di Amministrazione, e dunque sino all’Assemblea di approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2019;
  • in relazione al punto n. 6 (“Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni relative.”) all’ordine del giorno, di nominare il candidato Raffaele Agrusti quale Presidente del Consiglio di Amministrazione;
  • in relazione al punto n. 7 (“Determinazione del compenso degli Amministratori. Deliberazioni relative.”) all’ordine del giorno, di determinare in euro 475.000,00 il compenso complessivo lordo massimo per esercizio del Consiglio di Amministrazione da ripartire tra i propri membri con deliberazione del Consiglio di Amministrazione stesso, anche tenuto conto degli emolumenti da riconoscere ai componenti dei comitati consiliari, e ferma restando la facoltà del Consiglio di Amministrazione, come prevista dallo statuto sociale, di stabilire, sentito il Collegio Sindacale, la remunerazione del Presidente del Consiglio di Amministrazione, del Vice Presidente, dell’Amministratore Delegato e, in generale, degli Amministratori investiti di particolari cariche, a norma dell’art. 2389, terzo comma, del codice civile.

Assemblea