Sostenibilità in Rai Way

Operiamo da sempre in modo responsabile verso l’ambiente, le persone e le comunità. Con le nostre infrastrutture e competenze avanzate connettiamo il Paese e abilitiamo la diffusione della cultura e della conoscenza, attraverso le piattaforme di oggi e di domani. Con i nostri 2.300 siti e le squadre operative che presidiano il territorio, forniamo ai nostri clienti un servizio di prossimità e creiamo valore per le comunità locali. Contribuiamo attivamente all’evoluzione tecnologica e digitale del Paese e attraverso i nostri investimenti, portiamo benefici per le persone, l’ambiente e il territorio.

 

Dal 2020, l’impegno di Rai Way verso la sostenibilità si è ulteriormente rafforzato con l’avvio di un processo di engagement strutturato con le principali agenzie di rating ESG, la formalizzazione di una Politica e di un Piano di Sostenibilità e l’adesione all’iniziativa United Nations Global Compact.

18.428 ore di formazione alle nostre persone nel 2020 100% energia elettrica da fonti rinnovabili entro il 2021

200+ milioni di euro investiti in innovazione tecnologica e digital transformation entro il 2023 Carbon Neutral entro il 2025, con 25 anni di anticipo sulle normative europee

Dati aggiornati al 2020.

 

Sostenibilità per noi vuol dire futuro

Abbracciamo la sfida verso un futuro sostenibile ponendo l’innovazione al centro delle nostre strategie. Investendo in infrastrutture, esploriamo già oggi le tecnologie che cambieranno in meglio il domani: i modi di comunicare, lavorare e divertirci, grazie a una cultura aziendale orientata alla trasformazione digitale.

 

Il nostro impegno: Strategia e obiettivi al 2023

 

Scopri i nostri temi

 

Perfomance ESG: consulta i dati e i documenti