Mission

La nostra Mission

Rai Way apre una finestra sul mondo per gli italiani.

Utilizziamo la nostra infrastruttura e le più avanzate soluzioni tecnologiche per portare i segnali della televisione e della radio nelle case dei cittadini in modo da soddisfare le condizioni fondamentali per la garanzia di un servizio pubblico universale attraverso le modalità più efficienti ed efficaci. La rete Rai Way rappresenta il tessuto connettivo, distribuito capillarmente sul territorio nazionale, attraverso il quale creiamo valore per la comunità abilitando la diffusione della cultura e della conoscenza in tutta Italia, e costituisce una infrastruttura privilegiata di supporto per il successo dei servizi dei nostri clienti.

In un contesto fortemente dinamico e in piena evoluzione, guardiamo al futuro e guidiamo il cambiamento attraverso la forza della nostra storia, la solidità dell’impresa e l’eccellenza delle nostre persone.

Contribuiamo all’evoluzione del Paese attraverso i nostri investimenti e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, seguendo un approccio sostenibile che integra territori, comunità e realtà aziendali.

Ci impegniamo a estendere a tutte le piattaforme di distribuzione di contenuti audiovisivi l’eccellenza tecnica, la sicurezza e l’affidabilità che ci caratterizzano, e investiamo in infrastrutture che abilitano nuovi servizi per i cittadini e per le imprese, nell’ottica di accrescere il valore e la performance degli asset e delle reti di comunicazione del Paese.

 

La nostra direzione

In linea con la mission, perseguiamo l’obiettivo di rafforzare la nostra leadership nel mercato italiano delle infrastrutture e dei servizi connessi al broadcasting radiotelevisivo e alle telecomunicazioni, con un costante presidio delle nuove tecnologie e di tutte le piattaforme per offrire servizi diversificati e innovativi alla clientela.

La ricerca e la sperimentazione di nuove soluzioni sono finalizzate alla valorizzazione dei nostri asset dal punto di vista infrastrutturale e tecnologico, in una costante prospettiva di sostenibilità sociale, di attenzione agli interessi della comunità e di risposta alle esigenze sia del servizio pubblico che dei clienti business, permettendoci di esplorare le nuove opportunità digitali e allargando i nostri orizzonti.

Per generare valore nel lungo periodo, manteniamo una costante attenzione alle tematiche legate alla sostenibilità, grazie al talento, alle competenze e alla passione delle nostre persone.

 

I nostri valori

Impegno per la comunità, salvaguardia dell’ambiente, qualità eccellente del servizio, sicurezza, valorizzazione delle persone, tensione verso l’innovazione: questi sono i valori di Rai Way, parte integrante della cultura e della professionalità delle sue risorse.

IMPEGNO PER LA COMUNITÀ: con una presenza ampia e capillare sul territorio attraverso le infrastrutture e le persone, Rai Way è consapevole della propria responsabilità in chiave non solo economica, ma anche sociale e ambientale. Curiamo le relazioni con i diversi attori del territorio – tra cui anche scuole, università, associazioni no profit - per promuovere lo sviluppo della società e diffondere cultura e informazione. Approfondisci

ATTENZIONE PER L’AMBIENTE: perseguiamo gli obiettivi aziendali tenendo sempre in considerazione le esigenze legate alla sostenibilità ambientale. L’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente è parte fondamentale della Politica Ambiente Salute e Sicurezza e del Codice Etico della nostra società. Approfondisci

QUALITÀ: il soddisfacimento di elevati requisiti di qualità rappresenta il cardine del nostro modo di agire, legato al nostro DNA di operatore per il servizio pubblico: guida la nostra attività e si riflette nei servizi ai clienti. Operiamo garantendo la massima copertura del territorio, la migliore qualità tecnica delle infrastrutture e un’altissima affidabilità dei servizi erogati, coltivando inoltre l’efficienza operativa.

SICUREZZA: la politica di sicurezza aziendale è alla base di tutte le nostre strategie di sviluppo. Consideriamo fondamentale la sicurezza sui luoghi di lavoro e ci adoperiamo per prevenire, controllare e ridurre gli impatti e i rischi per i lavoratori. Approfondisci

VALORIZZAZIONE DELLE PERSONE: il nostro know-how, unico in Italia, si fonda sul patrimonio di competenze delle nostre persone. Ci distinguiamo come employer of choice e dedichiamo una costante attenzione alla crescita e al benessere delle nostre risorse. Approfondisci

INNOVAZIONE: la creazione di valore attraverso un’innovazione disruptive e l’accrescimento del know-how aziendale sono i fattori guida dell’attività di innovazione e ricerca in Rai Way. Stiamo studiando e sperimentando iniziative capaci di assicurarci concreti vantaggi competitivi, necessari per affrontare le sfide dei prossimi anni. La digital transformation comincia dalle persone di Rai Way e si estende progressivamente, abbracciando un modello di Open Innovation che coinvolge anche eccellenze accademiche e di ricerca, con l’obiettivo di definire il mondo delle connessioni di domani. Approfondisci