Mission

La nostra missione

Provider leader in Italia di infrastrutture e servizi di rete broadcast, Rai Way sostiene il valore delle connessioni quale motore di sviluppo per il Paese. Per questo opera integrando territori, comunità, imprese ed investendo in innovazione per offrire soluzioni sempre all’avanguardia.


La ricerca di sinergie tra business ed efficienza operativa viene condotta da Rai Way mantenendo una costante attenzione all’ambiente ed alla collettività, grazie al talento, alle competenze e alla passione delle persone che vi lavorano.

“Diventare il Provider italiano di infrastrutture e servizi di rete per i Broadcaster e per gli Operatori di telecomunicazioni" è la mission aziendale.

Nel perseguire la propria mission Rai Way è costantemente impegnata a garantire prospettive solide alla Società e a creare valore per tutti i suoi stakeholder.

 

I nostri Valori

I valori della Società sono:

  • Qualità
  • Ambiente
  • Sicurezza
  • Innovazione
  • Impegno verso la Comunità 

 

QUALITA': il soddisfacimento dei requisiti di qualità richiesti dalla propria clientela rappresenta per Rai Way il cardine della propria attività attraverso il perseguimento della:

  • più ampia copertura del territorio
  • elevata qualità tecnica delle infrastrutture
  • affidabilità dei servizi erogati
  • efficienza operativa
Approfondisci 

 

 

AMBIENTE: nel perseguire i propri obiettivi Rai Way agisce tenendo in considerazione il giusto equilibrio tra esigenze operative e tematiche di sostenibilità ambientale; pertanto le attività della Società si svolgono con una costante attenzione alla salvaguardia dell’ambiente in coerenza con la Politica Ambiente Salute e Sicurezza e con il Codice Etico ella Società. Approfondisci 

 

SICUREZZA: nel realizzare le linee di sviluppo dettate dalla propria mission, Rai Way pone a base della propria attività la Sicurezza sui luoghi di lavoro,  prevenendo, controllando  e riducendo gli impatti e i rischi per i lavoratori. Approfondisci 

 

INNOVAZIONE: In risposta alle sfide di un mercato in continuo mutamento e altamente competitivo, l’innovazione rappresenta una componente distintiva e sistematica dell’agire della società , che abbraccia ed alimenta, in un processo continuo di ricerca e sviluppo, i diversi settori dell’organizzazione aziendale.

La strategia dell’innovazione in Rai Way, capillare e multidirezionale, coinvolge l’intero orizzonte societario, dagli aspetti tecnologici e commerciali ai profili gestionali ed organizzativi.

 

IMPEGNO VERSO LA COMUNITÀ: presente capillarmente sul territorio e consapevole della propria responsabilità in chiave non solo economica, ma anche sociale ed ambientale, Rai Way ha rafforzato negli anni il proprio impegno verso la Comunità attraverso le relazioni con i diversi attori del territorio – tra cui scuole, università, associazioni no profit -  anche in una prospettiva di responsabilità sociale d’impresa. Approfondisci