Pubblicazione delle Liste dei Candidati per la Nomina dei Componenti del Nuovo Consiglio di Amministrazione

Pubblicazione delle Liste dei Candidati per la Nomina dei Componenti del Nuovo Consiglio di Amministrazione



Roma, 3 Giugno 2020 – Rai Way S.p.A. (la “Società”) rende noto che sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, nonché consultabili sul sito internet della Società www.raiway.it (sezione Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti/Assemblee/Assemblea Ordinaria 2020) e del meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1Info.it), le liste di candidati, con la rispettiva documentazione ed informazioni a corredo, che sono state presentate nel prescritto termine del 30 maggio 2020 per la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione prevista al punto n. 7 all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 24 Giugno 2020.

Al riguardo si segnala che sono state presentate le seguenti liste:


  • Lista presentata da parte di RAI - Radiotelevisione Italiana SpA, con una partecipazione rappresentante il 64,971% circa del capitale della Società:
  1. Giuseppe Pasciucco;
  2. Aldo Mancino;
  3. Stefano Ciccotti;
  4. Donatella Sciuto (*);
  5. Paola Tagliavini (*);
  6. Barbara Morgante (*);
  7. Annalisa Raffaella Donesana (*);
  8. Riccardo Delleani (*);
  9. Nicola Claudio

    (*) Candidato che ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge (artt. 147-ter, comma 4 e 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza) e dall’art. 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate (Edizione del Luglio 2018).

  • Lista presentata da parte di Artemis Investment Management LLP, in qualità di investment adviser e per conto dei fondi d’investimento: Artemis Global Equity Income Fund, Artemis Equity Income Fund, Artemis Monthly Distribution Fund e Artemis Funds (Lux) con una partecipazione complessivamente rappresentante il 9,981% circa del capitale della Società e che, ai fini della presentazione della lista, hanno prodotto comunicazioni rilasciate da intermediari per una quota complessiva dell’1,04% circa del capitale medesimo:
  1. Umberto Mosetti (*).
    (*) Candidato che ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge (artt. 147-ter,
  2. comma 4 e 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza) e dall’art. 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate
  3. (Edizione del Luglio 2018).

Si rende inoltre noto che - in relazione agli ulteriori argomenti all’ordine del giorno della suddetta Assemblea connessi alla nomina del Consiglio di Amministrazione della Società ed in sede di presentazione della lista dei candidati - il socio di maggioranza RAI - Radiotelevisione Italiana SpA ha comunicato, con riferimento al punto n. 8 all’ordine del giorno (“Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni relative.”), l’intenzione di proporre la nomina del candidato Giuseppe Pasciucco quale Presidente del Consiglio di Amministrazione.



Allegati


Assemblea