Soluzioni innovative e di Qualità per sostenere il vostro Business

Il principale partner infrastrutturale al servizio delle vostre reti

Rai Way, potendo vantare un portafoglio di oltre 2.300 siti dislocati sul territorio nazionale, può proporsi come partner ideale per le aziende che debbano implementare un rete di telecomunicazione a supporto della propria attività o del proprio business.


 
Il servizio consente al Cliente di poter disporre di infrastrutture civili ed impiantistiche, mantenute secondo rigorosi standard di qualità, per l' installazione di postazioni radio.
Rai Way è in grado di offrire la necessaria assistenza al Cliente fin dalle fasi propedeutiche all'attivazione della postazione: dalla scelta del sito fino al collaudo degli impianti.
Il Cliente ha la possibilità, comunque, di mantenere il controllo sulle varie fasi del processo di implementazione affidando a Rai Way le attività che possono essere condotte efficacemente sulla base degli asset e il know how in suo possesso.
Tra i Clienti di questi servizi figurano tutti i principali operatori di telefonia fissa e mobile, importanti settori della Pubblica Amministrazione ed emittenti radiotelevisive.

Rai Way propone soluzioni di valore

L' azienda, accanto alle infrastrutture di elevata qualità dispone di un'organizzazione territoriale specializzata e di un team commerciale in grado di fornire adeguato supporto al Cliente nella ricerca di soluzioni per il superamento dei fattori critici con la massima flessibilità e disponibilità.
Sin dall'individuazione dei siti fino all' attivazione delle postazioni, l' Account Manager di Rai Way è sempre a fianco del Cliente.

Ospitalità

Individuato il sito, il servizio prevede:
  • analisi di fattibilità preliminare per accertare eventuali impedimenti (in merito ai diritti d' uso del sito, vincoli formali, livelli NIR, disponibilità di spazio, ecc.) che non consentano di rendere disponibile per il Cliente il sito richiesto
  • pianificazione dei sopralluoghi di fattibilità da effettuarsi congiuntamente con il Cliente
  • site survey attraverso l' elaborazione del modulo di descrizione sito, contenente gli elementi utili al Cliente per valutare l' idoneità del sito ad ospitare la postazione della propria rete
  • disponibilità di spazi sul sito Rai Way per:
    • la realizzazione di un locale apparati all' interno di fabbricati preesistenti, ovvero all'esterno per l'installazione di Shelter/Contenitore
    • l'installazione delle antenne sulle strutture di sostegno
    • l'utilizzo dei passaggi per i cavi di impianto
  • manutenzione generale del sito e delle infrastrutture civili (torri, edifici, impianti tecnologici, strada di accesso ecc.)
Rai Way è disponibile a condividere con il Cliente le varie fasi del progetto infrastrutturale e, su richiesta, a realizzarlo in prima persona in outsourcing con il servizio di Site Rental. Tale opportunità permette un'ottimizzazione delle infrastrutture quando vi sono più Clienti interessati allo stesso sito.