Obiettivi ESG

Gli obiettivi ESG di Rai Way nel Piano Industriale 2020-2023

Integrare i criteri ESG nella strategia d'impresa non è uno slogan per Rai Way, ma un modo concreto per sviluppare il nostro business, creando valore nel lungo periodo.
Consideriamo il nostro futuro sostenibile, pertanto il piano strategico di Rai Way è stato costruito tenendo conto di 4 pillars: ambiente, aspetti sociali, governance, riconducibili agli ambiti ESG, e innovazione, quale tratto distintivo e valore fondamentale dell'agire societario.

 

 

 

 

 

 

Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Gli SDG (Sustainable Developlment Goals) sono i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo. Questo è un programma d’azione, sottoscritto nel 2015, per le persone, il pianeta e la prosperità. I goal per lo sviluppo sostenibile sono alla base di una gestione che tiene in considerazione gli aspetti ESG.

Con l’acronimo ESG (Enviromental, Social, Governance) ci si riferisce a tutti gli aspetti di natura ambientale, sociale e di governance da tenere in considerazione per una crescita sostenibile non orientata esclusivamente a un ritorno di tipo economico-finanziario.

Rai Way con i progetti previsti da Piano Industriale opererà su ben 8 dei 17 SDG.