Corporate Governance

Sistema di Corporate Governance

Con il termine Corporate Governance si intende l’insieme delle regole e, più in generale, il sistema di governo societario che presiede alla gestione e al controllo della Società.

Rai Way si è dotata di un sistema di governo societario in linea con le previsioni normative e regolamentari ad essa applicabili, conforme pressoché integralmente con le disposizioni del Codice di Autodisciplina delle società quotate predisposto dal Comitato per la corporate governance delle società quotate promosso da Borsa Italiana S.p.A. e coerente con i principi riconosciuti dalla best practice internazionale: si evidenziano il ruolo centrale del Consiglio di Amministrazione, la corretta gestione delle situazioni di conflitto di interessi, l’efficienza del sistema di controllo interno e la trasparenza nei confronti del mercato.

Rai Way ha adottato un sistema di amministrazione c.d. tradizionale, che valorizza il ruolo del C.d.A. quale organo gestorio, mentre la funzione di controllo è demandata al Collegio Sindacale. La struttura di governance e l’assetto organizzativo complessivo sono altresì in linea con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza gestionale e creare sempre maggior valore per tutti gli azionisti di Rai Way.