Formazione

Rai Way. La cultura della competenza

Il processo di formazione del personale è pensato ed implementato in coerenza con i principi di life long learning, per un continuo arricchimento dell’eccellenza tecnica e manageriale di Rai Way.

In linea con il trend della digital transformation e le best practice di settore, la Società ha focalizzato la propria attenzione sullo sviluppo di percorsi formativi a supporto della trasformazione digitale e del reskilling, funzionali alle nuove sfide tecnologiche e di business, implementando anche piani di formazione strategica a potenziamento della conoscenza delle componenti dell’ecosistema digitale emergenti e per l’upgrade delle competenze.

In particolare, è stato avviato un piano strutturato di formazione manageriale con l’individuazione di programmi di coaching e incontri seminariali profilati su valori chiave come il potenziamento della leadership e della visione strategica e di mercato, con apertura anche ad esperienze esterne e di networking.

Nel 2018 sono state erogate complessivamente 21.184 ore di formazione con un incremento del 29% delle ore di formazione rispetto all’anno precedente.

 

Formazione

 

L’impegno sulla formazione di Rai Way è costante anche per quanto riguarda la sicurezza e la salute sul lavoro, le tematiche ambientali e le conoscenze specialistiche/ linguistiche, in un’ottica di costante tutela dei lavoratori e in linea con gli obiettivi di eccellenza e le migliori pratiche di mercato.