Know-how ed Infrastrutture per le vostre Reti

Human Capital

La leadership della Società trae il suo fondamento dall’eccellenza tecnica costantemente arricchita dall’impulso alla formazione, a supporto dello sviluppo del know how, dell’organizzazione e dell’integrazione, e dall’attenzione costante al livello della Customer Satisfaction.

Rai Way può contare su uno staff di persone altamente qualificate che coniugano in modo armonico e sinergico la grande esperienza derivante dalla storia del broadcasting e la forte innovazione e l’orientamento digital.

E proprio perché le risorse umane rappresentano il fattore strategico della Società, la sfida Rai Way consiste nell’attrarre, incentivare, motivare e trattenere le risorse che, per competenze tecniche e manageriali e differenti profili, genere ed esperienze, sono un fattore chiave per il successo della Società.

In coerenza con i propri valori ed i principi cardine della generazione di valore, della sostenibilità dei risultati e del mantenimento degli impegni verso tutti gli Stakeholders, Rai Way:

 

  • informa le politiche di selezione ed assunzione ai principi del merito, nel rispetto delle pari opportunità, attraverso percorsi trasparenti ed imparziali per assicurare immissioni funzionali allo sviluppo del posizionamento competitivo;
  • attua una politica di remunerazione correlata con le strategie aziendali, definita secondo un criterio di “pay for performance” per il perimetro dirigenziale;
  • ricorre a criteri oggettivi di retribuzione, gestione e sviluppo dei dipendenti, con l’obiettivo di garantire il pluralismo della professionalità, attraverso l’attivazione di analisi organizzative e diagnosi retributive, in coerenza con le migliori prassi previste per le Società quotate;
  • apre i confini dell’organizzazione al rapporto attivo con il network scolastico ed universitario per la generazione di nuove idee e progettualità, attraverso iniziative di formazione con i propri “maestri di mestiere”, di alternanza scuola-lavoro, di tirocinio e premialità su tematiche di particolare interesse aziendale;
  • prevede articolati percorsi formativi sul piano tecnico/specialistico, manageriale e della sicurezza, per supportare lo sviluppo di competenze core quali leadership, innovazione e digital awareness, le esigenze del business ed i processi tecnici
  • adotta un articolato piano di welfare, assicura processi di gestione delle risorse HR orientati al rispetto delle diversità e delle pari opportunità, promuove iniziative di iniziative di sviluppo della cultura organizzativa societaria, etica del lavoro, leadership ed innovazione, gestione del cambiamento, creazione ed alimentazione del team working.

 

La struttura organizzativa di oltre 600 risorse, che fonde in Rai Way diversi percorsi professionali e competenze, vede circa il 70% del personale attivo direttamente sul territorio (23 sedi) per garantire un’ottimale gestione delle reti e per supportare al meglio le strutture operative dei Clienti. 

TIROCINI CURRICULARI

Rai Way offre ai laureandi dei corsi di laurea in Ingegneria, Giurisprudenza ed Economia la possibilità di effettuare significative esperienze di tirocinio curriculare all’interno delle proprie articolazioni organizzative. Di durata variabile fino ad un massimo di 6 mesi, il tirocinio curriculare prevede momenti di approfondimento teorico e partecipazione ad attività e progetti aziendali di carattere innovativo.

Le candidature vengono selezionate tra quelle inviate dalle Università con le quali sono state stipulate apposite Convenzioni.

Requisiti

Il tirocinio deve essere svolto all’interno del periodo di frequenza del corso di studi accademico anche se non direttamente in funzione del riconoscimento dei crediti formativi. I requisiti per lo svolgimento del tirocinio sono delineati nell’ambito delle Convenzioni stipulate tra Rai Way ed il Network Universitario. In linea generale, è richiesta,  unitamente alle qualificate skills accademiche, l’ ottima conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese e degli applicativi Windows. 

Sedi di svolgimento: Roma/Milano