Soluzioni innovative e di Qualità per sostenere il vostro Business

La nostra esperienza al vostro servizio

Grazie alla lunga esperienza nel broadcasting conseguita “sul campo”, Rai Way può garantire consulenze ad hoc, servizi per la misurazione dell’impatto elettromagnetico e formazione tecnica volta a guidare il Cliente nell’utilizzo degli specifici prodotti.

Attività consulenziali

Rai Way, valorizzando i successi ottenuti nella rapida conversione alla tecnica digitale della propria rete di broadcasting, ha delineato le possibili aree di supporto in relazione alle esigenze del Cliente, lungo tutta la catena del processo di digitalizzazione. Il principale focus di competenza riguarda il settore broadcasting, nel quale Rai Way propone il supporto del proprio staff di esperti nel processo di design  di una rete di diffusione: dalla pianificazione dei siti e delle frequenze fino alla realizzazione e messa in opera degli impianti diffusivi, dei collegamenti e delle infrastrutture.

La Formazione Tecnica

Rai Way propone, in ambito formativo, delle formule aperte e modulabili volte a favorire il più efficace ed effettivo trasferimento di conoscenze e competenze in merito all’utilizzo dei prodotti e servizi resi disponibili. I contenuti didattici sono tutti attinenti ad attività delle quali Rai Way ha esperienza diretta e pluriennale; in tal senso il valore aggiunto che si offre è rappresentato non solo dalla specificità degli argomenti ma anche dalla concretezza e fattività della docenza. Le principali aree tematiche possono essere articolate nelle seguenti attività formative:

  • Reti di diffusione digitali;
  • Reti di trasmissioni e sistemi di gestione;
  • DTT, multimedialità e servizi a valore aggiunto;
  • Project management, organizzazione e processi;
  • Maintenance delle reti trasmissive;
  • Customer satisfaction nei servizi broadcast. 
 
Servizi NIR e Controllo Qualità
 

Rai Way possiede una expertise specifica affermata a livello nazionale e internazionale in materia di inquinamento elettromagnetico; i principali punti di forza sono rappresentati dalle strumentazioni messe a punto nel tempo e dall’esperienza dei propri professionisti. Le prestazioni specialistiche nel settore della radio protezione riguardano:

  • misure NIR (Radiazioni Non Ionizzanti);
  • consulenze per contradditori e bonifiche ambientali;
  • supporto peritale per cause giudiziarie (CTP).