

Rafforzamento del core business
Rafforzare il Core Business attraverso il presidio di nuove tecnologie / piattaforme, offerta di nuovi servizi ed evoluzione del modello operativo in ottica digital transformation:
- Migliorando il posizionamento di lungo termine nel settore broadcast
- Introducendo elementi innovativi nella gestione degli asset
- Aumentando l’efficienza operativa (su costi e investimenti di mantenimento)

Opzionalità per usi innovativi dell’infrastruttura esistente
Presidiare eventuali opzionalità per usi innovativi dell’infrastruttura esistente

Allocazione del capitale value accretive
- 220 milioni di Euro da investire in crescita organica, che comportano oltre il 25% di crescita nella generazione di cassa annua ricorrente
- Distribuzione del 100% dell’utile, anche attraverso un mix di dividendi e buyback, in base a condizioni di mercato e di settore
- Buyback addizionale nel limite delle riserve distribuibili
- Finanziare l’espansione per linee esterne in business infrastrutturali

Environment, Social, Governance
La strategia aziendale tiene conto dei 4 pilastri fondamentali di sostenibilità per Rai Way - Sociale, Innovazione, Governance e Ambiente, salute e sicurezza sul lavoro - nonché delle raccomandazioni dei principali indici etici. Ogni pilastro prevede obiettivi e target specifici collegati alle principali attività che la società si impegna a svolgere, contribuendo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite.

Ampliamento delle infrastrutture gestite
Perseguire l’espansione per linee esterne in infrastrutture che garantiscano:
- scala dimensionale (e competitività in un mercato che si sta progressivamente consolidando)
- sinergie
- diversificazione
- ottimizzazione della struttura del capitale