Soluzioni innovative e di Qualità per sostenere il vostro Business

 

Rai Way è in grado di mettere a disposizione le competenze tecniche, la rete e la flessibilità del personale che da sempre opera nel settore. Il contenuto delle trasmissioni veicolate è tipicamente legato a News o cronaca, Eventi di tipo culturale, musicale o di costume e infine alla copertura di manifestazioni di Sport.

In particolare, i principali servizi di trasmissione audio-video sono suddivisi secondo queste tipologie:

  • Connessioni dedicate punto-punto: il servizio consiste nel trasporto dei segnali video e audio del Cliente tra due punti predefiniti attraverso l'utilizzo di infrastrutture di Rai Way, dove disponibili, e con infrastrutture di Terzi a completamento ove necessario;
  • Collegamenti urbani: si tratta di collegamenti, in genere implementati a livello urbano, con la Sede del Cliente e la rete Rai Way;
  • Servizi occasionali di rete: soddisfano la necessità di trasmissioni occasionali o con periodicità definita, tra l’origine del Servizio (che puo’ anche essere alla rete di Rai Way) e la Sede del Cliente;
  • Soluzioni "ad hoc": volte a soddisfare esigenze specifiche del Cliente, che non rientrano nei servizi sopra delineati, e richiedono uno studio preliminare della soluzione tecnica più idonea. Vengono realizzate con l'eventuale ausilio di risorse complementari alla rete Rai Way, hanno carattere temporaneo e un’alta durata in termini di ore/giorni;
  • Teleport: Identifica, per un generico scambio di segnali tra un’origine ed una destinazione, tutte le attività gestionali per la concatenazione di apparati, che utilizzano la porzione necessaria di rete atta alla realizzazione del circuito, con l’ausilio di sistemi di gestione, con la schedulazione delle attività ed attraverso le opportune commutazioni di matrice.
  • Fibra: Identifica l’utilizzo di fibra spenta e disponibile tra due generici punti geografici. Non sono inclusi gli apparati elettronici, elettrici e ottici, necessari alla costituzione del collegamento.
  • Prolungamento di manifestazione: Identifica le attività gestionali per l’inoltro del segnale, già predisposto in un servizio e quindi già disponibile in matrice, verso un altro cliente. Oltre alle attività gestionali e’ compreso il contributo per l’utilizzo della rete di trasporto relativa.
  • Ospitalità: Identifica gli spazi occupati dagli apparati, il condizionamento della sala, l’utenza elettrica, la sorveglianza e l’attivita’ di intervento in emergenza anche su indicazione estemporanea del Cliente.
  • Accesso in matrice: Identifica la porta utilizza da un generico collegamento di accesso di un Cliente. Non viene fatta distinzione commerciale tra Uscente e Entrante.

Rai Way è in grado di studiare offerte mirate sulla base delle esigenze dei Clienti, tenendo in considerazione variabili come il contenuto delle trasmissioni, la durata e il volume di richieste, proponendo la tipologia di servizio e le soluzioni più adatte.

 

Per ulteriori informazioni: 
Rai Way / Sviluppo business
Tel. +39 06 33171066