Know-how ed Infrastrutture per le vostre Reti

La Rai e le Società del gruppo

Allo scopo di presidiare il mercato in modo più immediato ed efficace, la RAI Radiotelevisione Italiana, ha costituito società distinte che operano in specifici settori.


Nel ruolo di Operatore di Rete per il gruppo RAI, Rai Way cura il trasporto e la diffusione dei segnali radiofonici e televisivi, avvalendosi di una tecnologia in continuo rinnovamento, in grado di garantire un'ampia versatilità, ulteriori funzionalità e una sempre maggiore efficienza gestionale.

Rai Pubblicità 
Si occupa della raccolta pubblicitaria per tutti i canali e mezzi diffusivi e per tutte le società del Gruppo.

Tivù - TivùSat
È la società che gestisce la piattaforma satellitare gratuita italiana nata per agevolare il passaggio alle diffusioni televisive digitali terrestri, in analogia a esperienze simili di altri Paesi europei che, oltre a replicare in versione integrale l’offerta generalista e i nuovi canali televisivi nazionali, consente di accedere a numerosi altri canali sia italiani che internazionali anche in HD.

RAI Cinema 
Ha per scopo l'acquisizione, in Italia ed all'estero, e la gestione dei diritti di utilizzazione di opere audiovisive, cinematografiche, televisive e multimediali; inoltre gestisce le attivita produttive nel settore cinematografico, in particolare con l'ottica di rafforzare l'industria del cinema italiano.

Rai Com 
È la società commerciale che gestisce la distribuzione dei prodotti e dei diritti delle produzioni RAI in tutto il Mondo e per tutte le modalità di sfruttamento possibili.