Corporate Governance

Comitato Controllo e Rischi

Il Comitato Controllo e Rischi è stato istituito ai sensi degli artt. 4 e 7 del Codice di Autodisciplina delle società quotate predisposto dal Comitato per la corporate governance delle società quotate promosso da Borsa Italiana S.p.A..

Il Comitato Controllo e Rischi è composto integralmente da Consiglieri indipendenti e ha principalmente il compito di supportare, con funzioni informative, consultive, propositive ed istruttorie, il Consiglio di Amministrazione nella definizione delle linee di indirizzo del sistema di controllo interno e nella valutazione della sua efficacia ed efficienza, in modo che i principali rischi risultino correttamente identificati, nonché adeguatamente misurati, gestiti e monitorati, ferma restando nella competenza del Consiglio di Amministrazione la responsabilità di assumere ogni decisione in materia.

Il Comitato Controllo e Rischi assolve, altresì, alla funzione di comitato per le operazioni con parti correlate ai sensi del Regolamento CONSOB n. 17221 del 12 marzo 2010 e della Procedura Parti Correlate adottata dalla Società Procedura per le operazioni con parti correlate.

Il Comitato Controllo e Rischi attualmente in carica è stato nominato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 19 novembre 2014 e risulta così composto:

  • Joyce Victoria Bigio - Presidente
  • Fabio Colasanti
  • Alberto De Nigro