Governance

Collegio sindacale

Ruolo, nomina e composizione




Il Collegio Sindacale è l’organo di controllo di Rai Way ed è composto da tre membri effettivi e due supplenti. L’elezione dei Sindaci avviene tramite il sistema del voto di lista, vale a dire sulla base di liste presentate dagli Azionisti che, da soli o insieme ad altri, siano complessivamente titolari di azioni con diritto di voto rappresentanti almeno la percentuale del capitale sociale stabilita dalla normativa anche regolamentare, di tempo in tempo vigente.

Il Collegio Sindacale è stato nominato dall’Assemblea del 27 aprile 2021 e rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio d’esercizio del 31 dicembre 2023. I componenti effettivi e supplenti del Collegio Sindacale in carica sono stati tratti dalla lista presentata dal socio di maggioranza, salvo la presidente del Collegio sindacale, Silvia Muzi, e il sindaco supplente Paolo Siniscalco, tratti dalla lista di minoranza presentata da investitori istituzionali.

La composizione del Collegio Sindacale è conforme alle disposizioni legislative e regolamentari in materia di parità tra i generi.

Silvia Muzi Presidente
Barbara Zanardi Sindaco effettivo
Massimo Porfiri Sindaco effettivo
Cristina Chiantia Sindaco supplente
Paolo Siniscalco Sindaco supplente



Componenti del Collegio Sindacale

Silvia Muzi

Barbara Zanardi

Massimo Porfiri

Cristina Chiantia

Paolo Siniscalco