Mercato di riferimento

Infrastrutture broadcast e servizi di rete

Rai Way è un operatore leader in Italia nel settore delle infrastrutture di trasmissione radiotelevisiva.

La trasmissione televisiva avviene mediante l’utilizzo di diversi mezzi di trasmissione (tecnologie trasmissive). Per quanto concerne l’Italia, i mezzi trasmissivi utilizzati per veicolare i segnali televisivi sono il digitale terrestre DTT, il digitale satellitare (DTH) e Internet (con modalità IPTV o OTT). Dal punto di vista della diffusione delle varie tecnologie trasmissive, il digitale terrestre presenta il più alto tasso di penetrazione tra le tecnologie di trasmissione.

Per quanto riguarda il mercato italiano radiofonico, la piattaforma di riferimento è quella analogica FM a cui si sta affiancando con una crescente importanza la diffusione DAB+ (DAB-Digital Audio Broadcasting).

Grazie alle caratteristiche delle proprie infrastrutture, Rai Way offre anche alla propria clientela servizi tra cui il Tower Rental. In tale ambito la Società opera nel settore delle torri caratterizzato prevalentemente dalla presenza sia di operatori indipendenti che dispongono di rilevanti portafogli di torri in precedenza di proprietà degli operatori mobili sia di una molteplicità di operatori locali.