Qualità

Certificazioni Qualità

Certificazione ISO9001:2015

Rai Way, nell’ambito di un più ampio processo teso a valorizzare la società come leader nel settore della trasmissione e diffusione dei segnali radiotelevisivi, ha avviato a partire dal 2016 un percorso di certificazione ISO9001:2015 volto a garantire la fornitura di prodotti e servizi di altissima qualità e innovazione tecnologica, in grado di perseguire la massima soddisfazione dei propri clienti. 

Il Sistema di Gestione Qualità attuato si integra pienamente con tutti i processi di auditing e controllo già in essere in Azienda (Gestione Ambientale, Sicurezza sul Lavoro, Modello organizzativo ex d.lgs. n.231/01, auditing interno) e testimonia l’impegno dell’azienda nella continua ricerca del miglioramento della qualità dei propri sistemi di gestione e dei servizi offerti

Politica per la Qualità 

La Certificazione ISO9001:2015, inizialmente conseguita da Rai Way con riferimento alla "Erogazione di servizi di Progettazione di impianti e reti per la diffusione e trasmissione del segnale radiotelevisivo”, ha ricompreso in seguito anche l’“Erogazione di servizi di manutenzione ordinaria di network per la diffusione e trasmissione del segnale radiotelevisivo” e successivamente la “Fornitura di Infrastrutture e servizi di rete per i broadcaster e per gli operatori di telecomunicazioni’.

Nel 2019 Rai Way ha ottenuto il rinnovo della certificazione con il seguente scopo: “Erogazione di servizi di progettazione di impianti e reti per la diffusione e trasmissione del segnale radiotelevisivo. Erogazione di servizi di coordinamento e pianificazione delle attività di manutenzione ordinaria di impianti e reti per la trasmissione e diffusione del segnale radiotelevisivo. Fornitura di infrastrutture e servizi di rete per gli operatori di telecomunicazioni”.

L’ottenimento della certificazione ha richiesto l’esame di tutti i processi interni di Rai Way quale player industriale e quindi le attività di progettazione, manutenzione e fornitura, ricomprendendo nel perimetro di analisi anche le attività di supporto.