Governance

Internal dealing





Nell’ambito delle delle procedure relative anche alla prevenzione di illeciti in materia di “Market Abuse”, la Società ha adottato un Codice di comportamento in materia di internal dealing al fine, in particolare, di disciplinare, in conformità alle disposizioni di legge e regolamentari, la notifica e comunicazione delle informazioni relative a operazioni su strumenti finanziari emessi da Rai Way, o altri strumenti finanziari a essi collegati, compiute da “soggetti rilevanti” (c.d. “insider”) e dalle persone a essi strettamente associate.

Il Codice Internal Dealing disciplina gli obblighi informativi e le modalità comportamentali che devono essere osservati e rispettati al fine di assicurare la massima trasparenza informativa nei confronti del mercato, relativamente alle operazioni finanziarie compiute da soggetti che hanno accesso a informazioni privilegiate sulla Società.

Il Codice Internal Dealing si applica:

  • Ai membri del Consiglio di Amministrazione
  • Ai membri del Collegio Sindacale
  • Ai manager qualificati come dirigenti con responsabilità strategiche

Il Codice si applica inoltre alle persone “strettamente associate” ai soggetti rilevanti, quali coniugi o familiari.

Obblighi normativi in materia di internal dealing si applicano anche agli azionisti che detengono una partecipazione pari almeno al 10% del capitale sociale della Società, nonché a ogni altro soggetto che controlli la Società, e alle persone a essi strettamente legate.




Comunicati di internal dealing

Si presentano qui le ultime transazioni sui titoli effettuate da soggetti rilevanti. Non sono state comunicate operazioni successivamente all’agosto 2017.